Fornitura ed installazione di impianti solari termici e termodinamici per Ferrara, Bologna e province
L'acqua calda scotta specialmente nel portafoglio?
La soluzione è una sola: l'impianto solare termico / termodinamico, una bellissima invenzione che consente di sfruttare l'energia gratuita del sole per tenere l'acqua calda.
Una soluzione quindi innovativa, ecologica e performante, con tanti benefici e zero svantaggi.
Come funziona un impianto solare termico?
Gli impianti solari per il riscaldamento dell'acqua sono composti da due unità fondamentali: un collettore e un accumulatore.
Il collettore è formato dal pannello solare di tipo vetrato o sottovuoto installato sul tetto (o sul lato dell'abitazione esposto al sole) ed il suo scopo è quello di catturare l'energia dei raggi solari convertendola in energia termica utile per riscaldare l'acqua fredda proveniente dall'impianto idraulico.
L'acqua calda viene poi immagazzinata dentro l'accumulatore in modo da essere sempre disponibile, anche di notte.
Alcuni modelli di impianti termici possiedono sistemi di serpentine per preservare il calore dell'acqua anche col protrarsi di giornate uggiose.
Rispetto agli impianti termici, gli impianti termodinamici prevedono l'uso di un fluido termovettore frigorigeno usato per mantenere l'acqua a temperatura anche per periodi maggiori di assenza solare.
In entrambi i tipi di impianti i risparmi sui costi di riscaldamento dell'acqua sono elevati, con percentuali che vanno da un minimo del 45% fino all' 70% e bastano pochi anni per recuperare la spesa dell'installazione dell'impianto.
L'offerta di Termoidraulica Squarzoni Geom. Mauro srl
Certi di voler offrire un servizio migliore, abbiamo scelto di essere fornitori di impianti solari termici e termodinamici di Solcrafte, azienda leader del settore con una gamma di prodotti al contempo dal design moderno ma anche efficace e capaci di apportare in condizioni ottimali fino ad un un risparmio ulteriore del 10% sui costi di riscaldamento rispetto alla media dei prodotti del mercato.
Possiamo fornire sia impianti integrati ovvero dove l'impianto fa parte della copertura dell'abitazione, sia parzialmente integrati appoggiati sopra la superficie di copertura.
Pensiamo a tutto noi, dalla progettazione al collaudo dell'intero impianto, ponendo particolare cura nell'attività di posa dell'impianto stesso perché di fondamentale importanza per la longevità dell'impianto.